Quantcast
Channel: Eurostep » paypal
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Amazon presenta il servizio per e-commerce “Pay with amazon”

$
0
0
Login and pay with Amazon

Login and pay with Amazon Login and pay with Amazon

Amazon ha appena annunciato un nuovo prodotto dedicato ai pagamenti online denominato Login And Pay With Amazon, che permette ai siti ecommerce di offrire ai propri acquirenti di usare il proprio account Amazon per concludere l’acquisto ed effettuare il pagamento. Un servizio che, vista la posizione dominante nel mercato e-commerce di Amazon, si attendeva da anni e che funzionerà su dispositivi mobili, desktop e tablet.

Con 215 milioni di clienti attivi, il servizio Login and Pay with Amazon offre alle aziende con un proprio sito ecommerce di trasformare i clienti di Amazon in clienti propri, semplicemente invitando i propri visitatori, titolari di un account Amazon, di accedere alle informazioni del loro conto con un singolo login.

I siti che si avvantaggiano del servizio fruiscono della protezione Amazon contro le frodi senza costi addizionali.I costi vengono calcolati in base al numero e all’importo delle transazioni svolte. Si parte da un 2.9% dell’importo più 30 centesimi di dollaro per ogni transazione scambiata con una policy al ribasso, via via che volume scambiato e numero di transazioni aumentano.

Il servizio di Amazon, oltre a facilitare il processo di conclusione dell’acquisto, limitando il fenomeno dei carrelli abbandonati e offrendo accesso anche in mobilità, offre anche un ulteriore “side-effect”, dovuto all’impatto positivo che un brand riconoscibile e planetario come Amazon conduce con sé.

Per attivare il servizio, Amazon fornisce una serie di snippet di codice ed un set di API che il gestore del sito e-commerce può inserire nelle proprie pagine-carrello integrando il nuovo sistema di pagamento con il back-end aziendale e l’ERP utilizzato. Il sistema di autenticazione è il consueto e conosciutissimo OAuth 2.0 che può essere implementato gratuitamente.

Il form per la richiesta di adesione al sistema Login And Pay With Amazon

La discesa di Amazon nel campo dei pagamenti online la pone in diretta concorrenza con Paypal che, dal canto suo, sta ampliando i propri sforzi nei punti vendita fisici.

L'articolo Amazon presenta il servizio per e-commerce “Pay with amazon” sembra essere il primo su Eurostep.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4